Consorzio Imprese Polistenesi
Chi Siamo
Il Consorzio Imprese Polistenesi (CO.IM.P.) è una società privata, fondata nel 2019, di cui sono soci 20 imprese collocate nel cuore della Piana di Gioia Tauro e più precisamente nella zona industriale del Comune di Polistena.
L’obiettivo del consorzio è quello di condividere uno spazio comune e di avere una visione orientata al futuro, al lavoro e allo sviluppo economico del territorio, mediante la realizzazione di adeguate infrastrutture e specifici servizi che possano facilitare la collaborazione tra le aziende consorziate e l’insediamento di nuove imprese.
Il consorzio punta alla valorizzazione di un’area industriale di fondamentale importanza per la sua posizione strategica, vicina al porto di Gioia Tauro, a pochi chilometri dallo svincolo autostradale della Salerno/Reggio Calabria e collocata sull’asse Ionio-Tirreno che collega le aree industriali portuali presenti sul versante tirrenico alle zone industriali del versante ionico.
L’organizzazione e il funzionamento del Consorzio Imprese Polistenesi sono regolamentati dalle disposizioni presenti nel proprio atto costitutivo e nello statuto, dal suo regolamento interno, nonché da quelle previste dalla vigente normativa di legge.