VECCHI CANTIERI srl
La storia Dei " Vecchi cantinieri" ha radici lontane. Era, infatti, Il 1962, quando Giuseppe Alì Santoro acquista a Cinquefrondi, un piccolo centro della Calabria, Una cantina dove produrre e vendere vino ricavato dalle migliori uve del meridione d'Italia.
Siamo in un contesto in cui la vendemmia è, si un momento di festa e condivisione, dove " l' aspro odor Dei vini" pervade ogni via, ma anche di duro lavoro, a cominciare dalla ricerca accurata delle uve e alla pigiatura delle stesse, ottenuta col torchio a mano, alla trasformazione in mosto nelle grandi botti di rovere e il lungo percorso di vinificazione.
Giuseppe continua nel tempo a lavorare con grande dedizione, tanto da produrre annualmente notevoli vendite di mosto e vino, come anche ad intrattenere, in un 'apposita sala osteria, un'esigente clientela della quale si guadagna presto fiducia e stima.
Negli anni novanta, la cantina ha ancora un 'ulteriore incremento nella sua produzione e quindi nelle vendite, in quanto a prenderne le redini è il giovane figlio di Giuseppe, Rosario che, oltre a fare tesoro degli insegnamenti paterni, consegue il titolo di enologo, presso la scuola enologica di Siena e Fonda I " Vecchi cantinieri".
La cantina, oggi, si trova ubicata a Polistena ( R.C.), in una imponente costruzione in tufo, dove il passato, sinonimo di esperienza e competenza si incontra con moderne attrezzature, al fine di soddisfare un contesto sociale ancora più esigente. Pertanto la cantina ha una vasta produzione di vini e mosti, fra cui il Cirò. Serve numerose attività nel campo della ristorazione, ma allo stesso tempo offre numerosi servizi, come la vendita al dettaglio e la consegna a domicilio di mosto e vini.
La casa vinicola, presente su territorio nazionale ed internazionale, ospita spesso manifestazioni e raduni a carattere enogastronomico.